SOCIETÀ OFTALMOLOGICA LOMBARDA

Premio S.O.L. per Oculisti Specializzandi e Neospecialisti

REGOLAMENTO


  1. La Società Oftalmologica Lombarda (S.O.L.) in occasione del Convegno Annuale premia i migliori casi clinici presentati da giovani medici-chirurghi iscritti alla S.O.L. e immatricolati nelle Scuole di Specializzazione in Oftalmologia delle Università lombarde quale riconoscimento del valore del processo formativo.
  2. Sono equiparati agli specializzandi gli Specialisti in Oftalmologia che abbiano conseguito il diploma di specializzazione nel corso dell’anno solare precedente quello del Convegno.
  3. I casi clinici sono presentati individualmente in una specifica sessione del Convegno annuale; ogni caso è discusso con un oculista esperto indicato dal Consiglio Direttivo al quale è stato precedentemente inviato.
  4. I file dei casi clinici devono essere in formato PowerPoint (pptx) utilizzando il template da scaricare cliccando sull'apposito pulsante SCARICA IL MODELLO POWER POINT.
    Sulla slide del titolo possono comparire solo il nome dello specializzando/neospecialista presentatore e quello dell’Università di appartenenza con relativo logo e nome del Direttore; ogni presentazione può contenere non più di 5 slide oltre a quelle inizale del titolo e finale di ringraziamenti (dove indicare eventuali collaboratori).
  5. La commissione giudicatrice è composta dal Presidente della sessione congressuale, da 2 moderatori di cui uno membro del Consiglio Direttivo, che verbalizza il risultato del concorso, e dal panel di oculisti esperti assegnatari dei casi clinici.
  6. il numero e l’entità dei premi in denaro, che non sono soggetti a sponsorizzazioni, sono deliberati annualmente prima del Convegno dal Consiglio Direttivo della S.O.L.
    La proclamazione dei vincitori avviene in seduta plenaria; il premio viene corrisposto a ogni vincitore a mezzo bonifico bancario.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE

Per proporre un caso clinico occorre spedire in allegato il file .pptx alla segreteria organizzativa (sabrina.patitucci@tccompany.it) specificando:

  1. Cognome Nome
  2. Cellulare
  3. Sede universitaria e anno di corso o specializzazione nel 2019
  4. Associazione alla SOL

DEADLINE

LUNEDÌ 2 DICEMBRE

Copyright © {{varDate.datetime.formatDate("yyyy")}} SOL. Società Oftalmologica Lombarda - Via Golgi, 2 - 27100 Pavia - Cod. Fisc. 96041110188. - Credits